Warning: Use of undefined constant REQUEST_URI - assumed 'REQUEST_URI' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.pjminternational.it/htdocs/blog/wp-content/themes/z-101078/InteriorDesign/functions.php on line 73
Materassi Naturali e Ecologici a Padova | Arredamenti PJM International

Materassi Naturali e Ecologici a Padova

COME RICONOSCERE UN MATERASSO NATURALE

La Specialty Sleep Association sta attualmente lavorando per standardizzare il modo in cui produttori e rivenditori di materassi possono definire eco-friendly il loro prodotto, il quale deve avere due caratteristiche necessarie: dev’essere organico e composto di prodotti naturali.

Mentre un materasso ecologico potrebbe sembrare un investimento piuttosto costoso, bisogna considerare che spendiamo un enorme quantità di tempo a letto. Di fatto, spendiamo un terzo della nostra vita stesi a poltrire. Come molti sanno, il sonno cattivo può portare a problemi fisici come lo stress, mal di schiena ed altri problemi di salute. Ed è solo la punta dell’iceberg.

Ci sono diverse cose importanti per considerare il letto ecologico. La guida di Green Planet aiuta nell’acquisto di un materasso verde, per cui bisogna assicurarsi che non ci siano gli ftalati.

Gli ftalati, che possono essere trovati nella copertura di alcuni materassi, sono stati collegati a problemi di salute, soprattutto tra i bambini, a causa del fatto che sono sostanze chimiche dannose plasticizzate che spesso compongono le culle, ma anche materassi e cuscini. Il gruppo di sostanze chimiche è noto per la sua capacità di influenzare lo sviluppo del sistema endocrino (ormonale) del bambino, e può causare asma, allergie, o addirittura il cancro.

Un consumatore consapevole dovrebbe anche controllare che non ci siano eteri di difenile polibromurato (PBDE), in particolare nelle coperte termiche. Essi sono dei ritardanti di fiamma nocivi che si pensa provochino la soppressione immunitaria, alterazioni del sistema endocrino, problemi comportamentali, e il cancro.

Altra sostanza da evitare è il poliuretano espanso. Esso è costituito da petrolio e può emettere composti organici volatili che possono portare ad irritazione respiratoria e altri problemi di salute, in base sia alla salubrità dell’ambiente che alle condizioni di salute dell’utente.

Pregi:

  • Rispetto ai materiali sintetici, quelli naturali creano un microclima migliore.
  • L’utilizzo di materiali naturali, come il lattice naturale, garantisce un’eccellente distribuzione della pressione, un’elasticità modulata e un’ottima versatilità; fornisce inoltre un sostegno perfetto per il corpo.
  • Le imbottiture con crine di cavallo, lana e cotone ecocompatibile regolano la temperatura e allontanano l’umidità con molta efficienza.
Per farvi realmente provare che cosa vuol dire riposare su un letto costruito esclusivamente con materiali naturali vi invitiamo presso il nostro showroom Hastens di Padova per una dimostrazione dei nostri sistemi letto!
 
Vi aspettiamo a Padova
Piazza A.Moro 19, 35129 (PD)
email: mpajola@gmail.com
tel: 049 7396140

Fonti: materassiguida.it – ecologiae.com – treehugger.com 

 

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Powered by WordPress | Bestincellphones.com Offers Free CellPhones. | Thanks to iCellPhoneDeals.com Wireless Deals, Find Best CD Rates and Fat Burning Furnace Review