Warning: Use of undefined constant REQUEST_URI - assumed 'REQUEST_URI' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.pjminternational.it/htdocs/blog/wp-content/themes/z-101078/InteriorDesign/functions.php on line 73
Il caldo non da tregua?? Prova un letto che respira! | Arredamenti PJM International

Il caldo non da tregua?? Prova un letto che respira!

In questi giorni in cui il sole si fa veramente sentire e l’afa rende difficile ogni movimento, ci accorgiamo sempre più come sia importante la climatizzazione degli ambienti in cui viviamo.

Ma come si fa senza innalzare la bolletta energetica e senza ricorrere al climatizzatore?

Bhe, di stratagemmi ce ne sono molti, l’esperienza dei nostri nonni ci insegna a tenere chiuse le finestre battute direttamente dal sole, il bagnare il vialetto di fronte a casa permette un ottima climatizzazione, l’evaporazione infatti elimina il calore immagazzinato, ne è un esempio quando facciamo la doccia: l’acqua calda sulla nostra pelle evapora e sul nostro corpo notiamo subito quella sensazione di freschezza!
L’utilizzare rivestimenti in fibra naturale per le finestre impedisce al calore di penetrare negli appartamenti, gli oscuri in legno sono eccezionali in questo!

E la notte?

..quando andiamo a dormire ci svegliamo durante il sonno con quella sensazione di essere  sudati? Ci giriamo e rigiriamo continuamente nel letto cercando un centimetro di materasso un poco più fresco?
Se la vostra risposta è: SI!
Probabilmente c’è qualcosa che non va nel vostro letto! Sicuramente c’è una poca traspirazione quando dormite.. se l’aria non circola all’interno della struttura del vostro materasso è facile svegliarsi sudati!

Come risolvere il problema?
Come vi dicevo prima! Sfruttiamo l’esperienza dei nostri nonni: dormiamo su dei sistemi letto fatti con materiali naturali!
Hastens produce letti dal 1852 secondo questo principio! L’alternanza e la combinazione di strati di Lana, Cotone, Lino e Crine di Cavallo, permette  la miglior traspirazione del letto: quando ci corichiamo sul materassino di crine, oltre ad avere una piacevole sensazione di morbidezza, ci accorgiamo che non sentiamo quella sensazione di calura, anzi il corpo si rilassa..non ha bisogno di accumulare o cedere calore, perchè il Crine di Cavallo ha una struttura cava al suo interno che ne permette la traspirazione! Se si bagna una matassa di Crine e la si scuote,  questa rimarrà praticamente asciutta!!La particolare lavorazione lo rende molto elastico e resiliente nel tempo assicurando, con un notevole ricambio d’aria, freschezza nei periodi caldi dell’anno. Il crine di cavallo è dunque un materiale igroscopico: assorbe la naturale traspirazione del corpo senza diventare umido.
Ecco perchè i materassi di una volta erano imbottiti con il crine di cavallo!!

I nostri nonni lo sapevano!! Impariamo da loro!!


Venite a provare i letti Hastens nel nostro showroom di Padova:

Piazza A. Moro, 19
35129 Padova
(uscita tangenziale 18) 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Powered by WordPress | Bestincellphones.com Offers Free CellPhones. | Thanks to iCellPhoneDeals.com Wireless Deals, Find Best CD Rates and Fat Burning Furnace Review