Warning: Use of undefined constant REQUEST_URI - assumed 'REQUEST_URI' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/mhd-01/www.pjminternational.it/htdocs/blog/wp-content/themes/z-101078/InteriorDesign/functions.php on line 73
Hastens e la camera da letto…in stile Shabby Chic | Arredamenti PJM International

Hastens e la camera da letto…in stile Shabby Chic

Che cosa è lo stile Shabby Chic?

La stilista americana Rachel Ashwell, è stata la “pioniera” dello stile Shabby Chic andando in giro per i mercatini dell’usato e mercati di antichita’. Dopo aver acquistato mobili  con forme  che riprendevano  i tempi ‘chic’ della Francia, li dipingeva tutti di bianco, dando poi a questi mobili un look di mobili “vissuti e vecchi”.

Iniziò dapprima acquistando i mobili nei mercatini e successivamente cercò di ricreare lo stesso effetto con i mobili che aveva in casa riverniciandoli e ottenendo dunque questo nuovo look.  Ricopri’ i suoi divani con delle fodere bianche da poter rilavare, e aggiunse tanti cuscini con tenere tinte o in rosa o in blu pastello. La sua ricerca non era limitata all’arredo ma anche in tutti quegli accessori che possono essere utili alla vita di tutti i giorni: tazzine da the, piatti ecc.

Una delle cose importanti in questo stile e’ la combinazione dello Shabby con lo Chic tramite lampadari vintage con cristalli, ed alcuni accessori d’argento. Nel tempo questo stile casalingo, divenne uno stile conosciuto in tutto il mondo tramite i suoi libri, i programmi in tv, le riviste ecc.

Riassumendo: lo stile Shabby e Chic e’ uno stile basato sul bianco, in diverse sfumature,  e’ permesso il grigio molto chiaro, e colori pastello molto soft, lampadari “chic” con cristalli, argento, stoffe grezze e merletti per ricordare i tempi andati!

Ma una camera da letto può essere moderna anche se in stile shabby chic?

Io credo proprio di si!
E’ vero che nelle origini dello stile c’è l’idea del recupero, del riciclo dei materiali e del riutilizzo magari in un’altra veste di quegli oggetti che tenevamo in soffitta/cantina da molto tempo..ma è anche vero che questi mobili devono essere vissuti..usati tutti i giorni: soprattutto se si parla della camera da letto!

Il letto è un elemento fondamentale della nostra vita..è importante che questo elemento sia di qualità e che duri nel tempo, e se vogliamo rifarci allo stile Shabby Chic possiamo sicuramente orientarci su un letto artigianale.. che utilizzi tecniche di  lavorazioni di una volta, che sia composto magari con materiali naturali..come i letti che venivano prodotti uno o due secoli addietro dove ci si arrangiava con quello che la natura metteva a disposizione!
Sicuramente i letti Hastens riprendono queste soluzioni evolvendole ai giorni nostri..costruendo un sistema letto completo composto ma strati di materiali naturali come: la lana, il cotone, il lino e il crine di cavallo..intervallandoli l’uno all’altro e inserendo all’interno della struttura fatta in pino di Svezia una combinazione di molleggi che permettono il miglior sostentamento della persona che si va a coricare!

Di seguito vi propongo alcune immagini che riprendono questo concetto!

Vi aspettiamo nel nostro showroom Hastens per farvi provare la qualità di un prodotto naturale e garantito nel tempo per completare con un elemento moderno e di qualità  la vostra camera da letto  Shabby Chic!

Il nostro punto vendita è a

Padova Est

Piazza Aldo Moro, 19

(uscita tangenziale 18)

www.pjminternational.it

email: mpajola@gmail.com

You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “Hastens e la camera da letto…in stile Shabby Chic”

  1. ARTMAISON ha detto:

    UN PO’ DI STORIA NON GUASTA MAI!!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Powered by WordPress | Bestincellphones.com Offers Free CellPhones. | Thanks to iCellPhoneDeals.com Wireless Deals, Find Best CD Rates and Fat Burning Furnace Review